BUSTO GAROLFO – Paura poche ore fa a Busto Garolfo, dove un violento incendio è divampato in una mansarda situata in via per Inveruno. Le fiamme si sono propagate rapidamente, richiedendo un intervento d’emergenza da parte dei Vigili del Fuoco APS di Inveruno, APS di Magenta e l’autoscala di Milano. Al momento non si hanno notizie certe su eventuali feriti, ma le autorità sono presenti sul posto per valutare i danni e le cause dell’incidente.
Le fasi dell’incendio e l’intervento dei soccorsi
Secondo le prime ricostruzioni, l’allarme è scattato celermente, quando alcuni residenti hanno notato una densa colonna di fumo levarsi dalla mansarda. Immediatamente, sono stati allertati i Pompieri di Legnano, che sono giunti sul posto in codice rosso, pronti a domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio.
Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente complesse a causa della posizione dell’appartamento e della rapida propagazione del fuoco. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per circoscrivere l’incendio e impedire che si estendesse agli edifici vicini.
Indagini in corso sulle cause dell’incendio
Al momento, le autorità stanno raccogliendo elementi utili per determinare le cause del rogo. Tra le ipotesi al vaglio ci sono un possibile corto circuito nell’impianto elettrico o un malfunzionamento di apparecchiature presenti nella mansarda. Non si esclude, però, anche l’ipotesi di un incendio accidentale causato da fonti di calore lasciate incustodite.
Attualmente, la situazione è sotto controllo e le fiamme sono state completamente domate. Resta però alta l’attenzione delle autorità per evitare eventuali riprese dell’incendio. La mansarda colpita ha subito danni ingenti e sarà necessario un intervento di messa in sicurezza prima di consentire il rientro degli eventuali inquilini.
Content Creator – Cronaca – Spettacolo -Cultura
Specializzata nel rendere leggibili i fatti di cronaca locale.



