LEGNANO – Un vasto incendio è divampato questa sera, intorno alle 20:30, in un’abitazione situata in Via Donizetti a Legnano. Le fiamme hanno rapidamente avvolto il tetto dell’edificio, rendendo necessario un intervento d’urgenza da parte dei Vigili del Fuoco di Legnano, che sono giunti sul posto con APS e Autoscala. Al momento, non si hanno ancora informazioni precise su eventuali feriti, ma le autorità sono già sul luogo per gestire la situazione.
Le fasi dell’incendio e l’intervento dei soccorsi
Secondo le prime segnalazioni, l’incendio sarebbe scoppiato improvvisamente, attirando l’attenzione dei residenti della zona. Molti testimoni hanno riferito di aver visto un’alta colonna di fumo nero alzarsi nel cielo, seguita da fiamme visibili anche a distanza.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti con più mezzi, tra cui (APS) Autopompe e Autoscala, strumenti fondamentali per domare incendi di questa entità. L’operazione di spegnimento è risultata particolarmente complessa a causa dell’ampia superficie interessata dal fuoco e della necessità di lavorare in altezza per raggiungere il tetto in fiamme.
Le possibili cause dell’incendio
Al momento non sono ancora chiare le cause precise che hanno portato allo scoppio dell’incendio. Le ipotesi principali al vaglio degli inquirenti includono un possibile corto circuito nell’impianto elettrico dell’abitazione o un malfunzionamento della canna fumaria. Le fiamme si sono propagate rapidamente, rendendo difficile un intervento immediato da parte dei residenti. Alcuni testimoni hanno dichiarato di aver udito un forte crepitio, segnale tipico di un incendio che si sviluppa a partire da materiali infiammabili, come travi in legno o isolanti termici.
Content Creator – Cronaca – Spettacolo -Cultura
Specializzata nel rendere leggibili i fatti di cronaca locale.



