LISSONE – Un episodio singolare si è verificato giovedì pomeriggio intorno alle ore 18 in Via Cantore a Lissone. Un uomo di 38 anni, di origine straniera, è stato sorpreso mentre si introduceva in un capannone industriale. Accortosi della presenza del proprietario dell’officina adiacente, ha tentato di fuggire, ma la sua corsa si è conclusa con una brutta caduta che gli ha provocato la frattura di una gamba.
Il tentativo di fuga finisce in ospedale
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe entrato nel capannone con l’intento di ispezionare l’area, ma non ha avuto il tempo di agire indisturbato. Il proprietario dell’officina vicina, notando movimenti sospetti, si è avvicinato per verificare cosa stesse accadendo. Resosi conto di essere stato scoperto, l’intruso ha deciso di darsi alla fuga. Nel tentativo di scavalcare un ostacolo, ha perso l’equilibrio e si è schiantato rovinosamente a terra, riportando una grave ferita alla gamba che gli ha impedito di rialzarsi. I testimoni della scena hanno immediatamente allertato i soccorritori. Sul posto sono giunti tempestivamente un’ambulanza e un’auto dei Carabinieri, che hanno preso in carico la situazione.
Intervento dei Carabinieri e condizioni dell’uomo
All’arrivo dei Carabinieri, il 38enne era ancora dolorante a terra, impossibilitato a muoversi. I militari hanno raccolto le testimonianze del proprietario del capannone e degli altri presenti, mentre i sanitari prestavano i primi soccorsi. L’uomo è stato quindi trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma dovrà affrontare un periodo di recupero prima di poter tornare autonomo nei movimenti.
Indagini in corso sulle motivazioni dell’ingresso nel capannone
Le autorità stanno cercando di chiarire le ragioni che hanno spinto l’uomo a introdursi nel capannone. Non è ancora chiaro se il suo intento fosse il furto o se stesse cercando un riparo momentaneo. Il proprietario della struttura ha dichiarato di non aver mai visto l’uomo prima e di non aver subito alcun furto o danno.
Reazioni dei residenti
La vicenda ha suscitato diverse reazioni tra i residenti di Lissone. Alcuni cittadini hanno espresso preoccupazione per episodi simili, chiedendo maggiori controlli nelle zone industriali periferiche, spesso poco illuminate e poco sorvegliate. Altri, invece, ritengono che sia necessario comprendere le motivazioni dietro questi eventi prima di trarre conclusioni affrettate. Resta da chiarire se il 38enne avesse precedenti o se si sia trattato di un episodio isolato.
Content Creator – Cronaca – Spettacolo -Cultura
Specializzata nel rendere leggibili i fatti di cronaca locale.


