RHO – Un violento scontro frontale tra una motocicletta e un furgone è costato la vita a un uomo di 61 anni, R.A. pensionato vedovo, residente a Lainate. L’incidente, avvenuto poco dopo le 11:30 di mercoledì 4 giugno in via San Giovanni Bosco, all’altezza del civico 2, a Rho, ha gettato un’ombra di lutto e sgomento su due comunità vicine e su quanti ogni giorno percorrono le trafficate strade della provincia.
La dinamica esatta dello scontro, che ha visto coinvolti il centauro e un furgone, è al vaglio delle forze dell’ordine, chiamate a ricostruire ogni dettaglio di quanto accaduto. Ciò che è certo è l’impatto di una violenza tale da non lasciare scampo all’uomo, la cui vita è stata spezzata in un istante, trasformando una normale mattinata di giugno in una tragedia inaccettabile.
Sul luogo dell’incidente, la macchina dei soccorsi si è attivata con la massima urgenza, rispondendo a una chiamata che preannunciava un quadro clinico estremamente grave. Sono accorsi rapidamente un’ambulanza e l’elicottero dell’elisoccorso, inviato in codice rosso, il massimo livello di allerta che indica un pericolo di vita imminente. I soccorritori hanno trovato il motociclista esanime, con ferite gravissime. Nonostante i tentativi di rianimazione, protratti per lunghi e angoscianti minuti, per R.A. non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere sul posto, e il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.