Corsico: due arrestati per traffico di sostanze stupefacenti

Febbraio 14, 2026
Scritto da
1 minuto di lettura
I Vigili arrestano uno spacciatore: i cittadini esultano

CORSICO – In una recente operazione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato di Milano ha effettuato un’incursione significativa che ha portato all’arresto di due individui, tra cui un uomo di 47 anni, residente a Corsico, e un giovane di 23 anni di Cesano Boscone. Questo intervento sottolinea l’impegno continuo delle forze dell’ordine nel combattere il fenomeno dello spaccio di droga.

Nel tardo pomeriggio, intorno alle 15:00, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lorenteggio hanno osservato il 47enne uscire dal proprio appartamento e dirigere la propria auto verso la stazione dei Carabinieri per rispettare l’obbligo di presentazione imposto dalla giustizia. Successivamente, l’uomo si è recato a Settimo Milanese, dove è stato visto scambiare sostanze illecite con una donna. Al momento dell’approccio delle forze dell’ordine, il 47enne ha tentato la fuga, aggredendo gli agenti e provocando una scena di caos. Nonostante il tentativo di scappare, è stato prontamente fermato grazie all’intervento di altri poliziotti. Durante la perquisizione del suo veicolo, sono state trovate otto dosi di hashish e 1560 euro in contanti.

Più tardi, verso le 20:00, un altro intervento ha portato alla luce le attività illecite di un 23enne a Corsico, in via Marzabotto. Il giovane è stato trovato in possesso di una dose di cocaina del peso di 5,8 grammi e 790 euro in contanti. Ulteriori ricerche nell’appartamento del sospettato e nel suo veicolo hanno portato al sequestro di due bilancini di precisione, vari utensili utilizzati per il confezionamento delle droghe, nonché ulteriori quantità di hashish e cocaina.

Leggi anche:

Questi eventi sollevano questioni importanti sulle dinamiche del traffico di droga nelle aree urbane e sulla crescente sfida che le forze dell’ordine devono affrontare per contenerlo. Il contrasto allo spaccio non è solo una questione di arresti, ma implica anche un lavoro di prevenzione e sensibilizzazione che coinvolge l’intera comunità. Inoltre, questi episodi evidenziano la necessità di supportare le forze dell’ordine con risorse adeguate e formazione continua, per garantire che possano operare in sicurezza e con efficienza.

È fondamentale che la comunità collabori attivamente con le autorità, segnalando attività sospette e supportando iniziative di prevenzione. Solo attraverso un impegno congiunto è possibile sperare di eradicare il fenomeno dello spaccio e garantire un futuro più sicuro per le prossime generazioni.

Per saperne di più sulle strategie di contrasto al traffico di droga e sul ruolo delle forze dell’ordine, visitate la pagina di Wikipedia dedicata a questo tema.

Ultimo Aggiornamento oggi da Redazione NotiziePrime (Fonte: Ansa)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Facebook

Scuola Media Inveruno
Ultime News

Forte odore alla Scuola Media di Inveruno, studenti evacuati e verifiche in corso alcuni genitori infuriati

Emanuela Orlandi: il dolore della famiglia non si placa
Next Story

SENAGO: Tre individui denunciati per furto nella discarica di proprietà comunale

Come cucinare il cotechino a Capodanno senza rovinarlo dopo ore di attesa
Come cucinare il cotechino a Capodanno senza rovinarlo dopo ore di attesa
VaiSu