OSSONA: Un grave incidente stradale si è verificato poche ore fa, domenica 9 novembre, lungo la strada provinciale 128, nel territorio comunale di Ossona, piccolo centro dell’hinterland milanese. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, l’allarme è scattato in serata, quando numerose segnalazioni hanno raggiunto la centrale operativa del 118, denunciando un violento scontro frontale tra due autovetture in un tratto rettilineo ma particolarmente trafficato della provinciale.
Sul posto si sono immediatamente precipitati i mezzi di soccorso: due ambulanze, un’automedica, i vigili del fuoco e i Carabinieri di Magenta.
La scena che si è presentata ai soccorritori è stata drammatica: entrambe le auto coinvolte risultavano pesantemente distrutte nella parte anteriore, a testimonianza della violenza dell’impatto.
I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo con cesoie e divaricatori per estrarre i conducenti rimasti incastrati tra le lamiere. Uno dei due automobilisti, un uomo di circa 80 anni è morto.
Sono in corso ulteriori accertamenti circa la dinamica.